Skip to content

Lo Studio

Lo Studio Legale Todisco è una boutique legale che opera principalmente nell’ambito del diritto bancario e finanziario, real estate, diritto fallimentare e commerciale.

Fondato a Milano dall’avv. Francesco Todisco, lo Studio offre ai propri clienti un’assistenza tailor-made innovativa e qualificata, svolta con serietà e professionalità, adeguando il lavoro alle esigenze della parte assistita.

Lo Studio è in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto offrendo un’assistenza giudiziale e stragiudiziale rivolta a privati, piccole-medie imprese e multinazionali nel territorio nazionale ed internazionale,

I principi su cui poggia l’attività di assistenza e consulenza e sui quali si fonda il rapporto di fiducia e di lunga durata con la clientela sono un alto livello di professionalità, personalizzazione del servizio, tempestività, serietà, affidabilità ed un approccio problem solving, basato sulle esigenze dei clienti.

Le principali aree di competenza dello Studio sono il diritto bancario e finanziario, gestione NPLs e degli UTP, diritto immobiliare e real estate,  diritto fallimentare e della crisi d’impresa, diritto commerciale e societario.

Al fine di garantire, nelle diverse aree di specializzazione, la prestazione di un servizio professionale completo e adatto alle specifiche esigenze di ciascun cliente, lo Studio ha inoltre affiancato alle proprie competenze la partnership con primari studi e professionisti esterni di elevato standing e riconosciuta competenza.

FOUNDER

Avv. Francesco Todisco

Laureato presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito l’abilitazione professionale nel 2009 ed è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Nel corso degli anni ha maturato significative esperienze in primari studi legali di Milano sviluppando competenze nei diversi ambiti del diritto civile e commerciale.

L’avv. Francesco Todisco si occupa in particolare di diritto bancario e finanziario, ambito in cui ha maturato una significativa competenza ed esperienza nella gestione stragiudiziale, esecutiva e concorsuale degli NPL ed UTP, nonché attività di due diligence finalizzata a operazioni di cartolarizzazione e di repossessing degli asset.

Ha inoltre maturato una notevole esperienza in ambito real estate, occupandosi di assistenza a importanti SGR e Fondi Immobiliari e, nello specifico, in acquisizioni e vendite di immobili, società e portafogli immobiliari, asset management immobiliare e operazioni dei fondi comuni di investimento immobiliare, locazioni, appalti, cessioni e affitti di azienda, redazione contratti di locazione.

Dal 2020 svolge attività di delegato alla vendita e custode per il Tribunale di Milano.

francesco_todisco_image
Francesco Todisco
Avvocato